rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Spari contro caserma, Valente: "Rispondere con coraggio e determinazione"

La candidata a sindaco di Napoli ha parlato dello sconcertante episodio avvenuto a Secondigliano

"Colpi di arma da fuoco esplosi contro la stazione dei Carabinieri, nella notte appena trascorsa, a Secondigliano: oggi, più che mai, è necessario che le istituzioni uniscano le forze, senza distinzioni di colore politico, per rispondere con coraggio e determinazione a questa sfida". Così Valeria Valente, candidata sindaco a Napoli, si è espressa sullo sconcertante episodio avvenuto nella notte a Secondigliano.

"La camorra continua ad essere l’ipoteca sul futuro di Napoli e di centinaia di ragazzi - continua la parlamentare napoletana - . Questi episodi sono anche atti inaccettabili di intimidazione alle donne e agli uomini in divisa che, tutti i giorni, difendono la nostra sicurezza in strada, da via Caracciolo fino alle frontiere delle periferie dimenticate. La mia totale vicinanza a quelle donne e a quegli uomini delle istituzioni".

"E’ necessario - conclude la Valente - che ciascuno faccia la sua parte. L’amministrazione deve tornare ad occuparsi delle periferie, riprendere la lotta quotidiana contro il degrado, per la dignità di tutti i cittadini. Napoli è tutta Napoli. Non esistono napoletani di serie A e di serie B. Esistono i napoletani perbene, la stragrande maggioranza. E loro saranno il nostro solo pensiero nei prossimi 5 anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro caserma, Valente: "Rispondere con coraggio e determinazione"

NapoliToday è in caricamento