rotate-mobile
Politica San giorgio a cremano / Via Giacomo Matteotti

Sangiorgesi a “scuola di politica” con il Movimento 5 Stelle

Seminari di diritto e politica organizzati dal Movimento grillino a San Giorgio a Cremano. Si parte sabato pomeriggio alle 17.30

Il Movimento 5 stelle di San Giorgio a Cremano ha organizzato dei seminari di diritto e politica. "Gli attuali politici - spiegano i rappresentanti locali del Movimento -  soprattutto quelli sangiorgesi, sembrano quanto meno distanti da quei problemi che, quotidianamente, vengono denunciati dalla cittadinanza. A tutto c'è però un limite, perché se delegare significa farsi rappresentare da persone incapaci, svogliate, incompetenti, distanti dal pensiero cittadino o comunque non in grado di governare il bene pubblico, perché impegnati a ragionare solo con la logica del becero profitto, è preferibile mettersi in gioco, svegliarsi dal letargo dei propri ozi quotidiani e mettersi in gioco per provare a fare del cambiamento culturale un credo di vita. Tuttavia, per essere pronti a sedersi dall'altra parte del tavolo, bisogna cominciare a comprendere concretamente il funzionamento delle macchine burocratiche e di come i nostri soldi entrino nelle casse degli enti statali e ci garantiscano i servizi di pubblica utilità".

I seminari di diritto e politica si terranno con cadenza settimanale il sabato pomeriggio dalle ore 17.30 presso la palestra Caymann fitness all'interno del Parco Sim in Via Matteotti, a San Giorgio a Cremano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiorgesi a “scuola di politica” con il Movimento 5 Stelle

NapoliToday è in caricamento