rotate-mobile
Politica

Crollo Genova, la richiesta in Consiglio comunale: "Relazione su ponti e cavalcavia a Napoli"

Ad indirizzarla al presidente della Commissione Infrastrutture Nino Simeone, è stato il consigliere di Fratelli d'Italia Andrea Santoro

Indirizzata al presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità, Nino Simeone, è partita da Andrea Santoro, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
"Senza voler cedere alle emotività che in alcuni casi potrebbero diventare psicosi, ritengo – spiega Santoro – che la tragedia di Genova ci impone una rinnovata attenzione al tema della sicurezza delle infrastrutture cittadine, a cominciare da ponti e cavalcavia".

L'invito è quello di richiedere a Tangenziale di Napoli, a nome della Commissione, "una relazione propedeutica a una seduta di Commissione, per conoscere lo stato di salute di ponti e cavalcavia della nostra città". "Analoga richiesta va indirizzata al preposto servizio comunale per ciò che attiene a ponti e cavalcavia di competenza diretta del Comune, ad Anm per i tratti sopraelevati della Linea 1 metropolitana e ad Eav per le strutture di Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana".

Codacons: "Questi i ponti da controllare in Campania"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Genova, la richiesta in Consiglio comunale: "Relazione su ponti e cavalcavia a Napoli"

NapoliToday è in caricamento