rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Vicoletto Pallonetto Santa Lucia

Regione Campania, pronti 70 milioni per gli enti locali

Martedì scorso si è tenuto in Regione un incontro per individuare i criteri di virtuosità e le modalità operative relative alla cessione di spazi finanziari validi ai fini del patto di stabilità interno 2013 agli enti locali campania

Buone notizie per le Province ed i Comuni campani. Martedì 30 aprile, infatti, si è tenuto in Regione un incontro per individuare i criteri di virtuosità e le modalità operative relative alla cessione di spazi finanziari validi ai fini del patto di stabilità interno 2013 agli enti locali della Campania.

Alla riunione hanno preso parte l'assessore regionale al Bilancio, Gaetano Giancane, l'assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese e i rappresentanti dell'UPI (Unione Province d'Italia) e dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Al termine dei lavori, è stato deciso che sarà possibile effettuare pagamenti per spese di investimento fino a 70 milioni di euro. La quota destinata ai Comuni che ne faranno richiesta è pari a 50 milioni, mentre le Province potranno ottenere fino a 20 milioni.

''Esprimiamo la nostra soddisfazione - sottolineano in una nota congiunta gli assessori regionali Giancane e Sommese - per un provvedimento che consentirà agli enti locali di mettere in circuito risorse opportune per far ripartire sviluppo ed investimenti. Entro il termine perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione della delibera di Giunta sul Bollettino ufficiale, potranno essere presentate le domande per la cessione degli spazi finanziari''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Campania, pronti 70 milioni per gli enti locali

NapoliToday è in caricamento