rotate-mobile
Politica

Città Metropolitana, approvato progetto recupero edificio Questura di Napoli

Il sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato il progetto definitivo di manutenzione straordinaria per il recupero dell'edificio della Questura di Napoli di proprietà dell'Ente di piazza Matteotti

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato il progetto definitivo di manutenzione straordinaria per il recupero dell'edificio della Questura di Napoli di proprietà dell'ente di piazza Matteotti.

L'intervento riguarda la bonifica dei materiali contenenti amianto nel fabbricato di via Medina, nel capoluogo partenopeo. Si provvederà alla rimozione di manufatti in eternit presenti sulle facciate del cortile interno del palazzo.

In particolare si tratta delle due canne fumarie della centrale termica e di 5 cavedi per il passaggio di cavi elettrici, telefonici e dati per gli usi istituzionali della Polizia di Stato; delle guarnizioni in amianto presenti nelle caldaie della centrale termica e, infine, delle pluviali e degli elementi utilizzati per l'areazione dei locali tecnici sul torrino dell'ascensore posto sul terrazzo di via Medina.

Il costo dell'intervento è di 146.000,00 euro, di cui 116,999,45 euro per i lavori che dureranno circa 7 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Metropolitana, approvato progetto recupero edificio Questura di Napoli

NapoliToday è in caricamento