rotate-mobile
Politica

Movida notturna, de Magistris: "Presto un'ordinanza generale sul tema"

"Stiamo preparando un’ordinanza importante per alcune zone cittadine, perché non c’è dubbio che bisogna contemperare la vitalità notturna della città con l’esigenza di chi poi di notte vuole dormire", spiega il Sindaco di Napoli

Il Comune di Napoli sta lavorando ad una serie di ordinanze per regolamentare la movida notturna in città, in particolare in alcune zone. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Luigi de Magistris nel corso della trasmissione "Gente in Comune" in onda su Canale 9.

"Stiamo preparando un’ordinanza importante sulla questione della movida - ha spiegato de Magistris - perché non c’è dubbio che se pensiamo ad alcune zone, come ad esempio Piazza Bellini, Via Aniello Falcone o i baretti di Chiaia, bisogna contemperare la vitalità notturna della città con l’esigenza di chi poi di notte vuole dormire".

"Si tratterà - ha proseguito il primo cittadino partenopeo - di un'ordinanza generale: riguarderà gli orari di alcuni esercizi pubblici, che hanno creato problemi, e la vendita di alcuni prodotti, in particolare quelli in vetro e sostanze alcooliche. Non è ammissibile, infatti, che alle 3, alle 4, alle 5 del mattino, si possa fare un’attività particolarmente invasiva in determinati luoghi. Ripeto: credo si possa trovare un punto di equilibrio tra la movida notturna, la vitalità giovanile, il fatto che Napoli debba essere vissuta h 24 e altre situazioni. Per questo faremo delle ordinanze che vanno in questa direzione e credo che le approveremo prima di Natale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida notturna, de Magistris: "Presto un'ordinanza generale sul tema"

NapoliToday è in caricamento