rotate-mobile
Politica

L'annuncio di De Luca: "Napoli candidata ad ospitare le Universiadi 2019"

Il Presidente della Regione Campania annuncia la candidatura della città partenopea ad ospitare il grande evento sportivo: "Ne ho parlato anche con Renzi. Siamo molto fiduciosi. Sarà una sfida eccezionale"

La città di Napoli è candidata ad ospitare le Universiadi del 2019. L'annuncio a sorpresa arriva dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"Poche ore fa ho inviato la richiesta ufficiale alla Federazione Internazionale Sport Universitari di ospitare l'edizione 2019 delle Universiadi a Napoli - rivela De Luca ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli - . Della cosa ne ho parlato anche oggi con Renzi a Roma, chiedendo il sostegno del Governo. Già domani ci sarà una lettera del Presidente del Consiglio a sostegno della nostra candidatura".

"Sarà una sfida immensa. Siamo estremamente fiduciosi. 15mila atleti da tutto il mondo potrebbero invadere Napoli per 15 giorni. Sarebbe una promozione eccezionale per la città - conclude il Governatore - ed un lancio definitivo a livello internazionale. La Regione è pronta ad investire tra i 15 e i 20 milioni di euro per l'evento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di De Luca: "Napoli candidata ad ospitare le Universiadi 2019"

NapoliToday è in caricamento