Martedì, 16 Luglio 2024
Politica

Nave di migranti in porto, De Luca: "Non possono sbarcare, casi di Covid a bordo"

"Evidente l'esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l'estensione". Così il governatore sull'Ocean Viking arrivata in Campania (a Salerno)

Non vuole che sbarchino, i migranti della Ocean Viking. Il governatore Vincenzo De Luca è stato perentorio: le persone a bordo della nave arrivata nel porto di Salerno devono essere fermate.

"In relazione alla nave "Ocean Viking" attraccata nel porto di Salerno senza nessuna comunicazione preventiva - sono le parole dell'esponente del Partito Democratico - è stata accertata dai primi sbarchi di migranti, la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid. Si ritiene indispensabile a questo punto con la sola eccezione dei minori non accompagnati il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima. Appare evidente infatti l'esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l'estensione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave di migranti in porto, De Luca: "Non possono sbarcare, casi di Covid a bordo"
NapoliToday è in caricamento