rotate-mobile
Politica San Giovanni a Teduccio

Maresca con i disoccupati del Movimento 7 Novembre: "Lavoro deve essere battaglia di tutti"

Il candidato del centrodestra a sindaco di Napoli ha portato la sua solidarietà a chi manifestava a San Giovanni a Teduccio

"Ieri a san Giovanni a Teduccio ho portato la mia solidarietà e vicinanza ai disoccupati del Movimento 7 Novembre che stanno chiedendo certezze per il loro futuro". Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli, si schiera al fianco dei disoccupati.

Si tratta, spiega il magistrato di "uomini e donne impegnati in questi giorni, anche sotto il sole cocente, a ripulire le spiagge per restituire decoro e vivibilità al litorale di Napoli. La loro è da anni una lotta legittima, che attraverso l'impegno messo in campo per la tutela dell'ambiente assume una forma ancora più costruttiva e di grande valore sociale. In una terra come la nostra, il tema del lavoro deve essere una battaglia di tutti. Al di là della campagna elettorale, delle ideologie e dei colori politici". 

"Mi associo al pensiero di Antonio Bassolino quando invita tutte le energie politiche a raccogliere il grido d'allarme di questi disoccupati, rimasto inascoltato per troppo tempo. Basta sterili promesse, queste persone e le proprie famiglie meritano rassicurazioni e proposte concrete. Per questo, mi impegnerò a portare al tavolo del ministro per il Sud, Mara Carfagna, la loro vertenza. Napoli riparta dal lavoro", conclude Maresca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresca con i disoccupati del Movimento 7 Novembre: "Lavoro deve essere battaglia di tutti"

NapoliToday è in caricamento