rotate-mobile
Politica

Severino Nappi: "L'occupazione in Campania è ai livelli della Lombardia"

Nel corso dell'iniziativa napoletana a Citta' della Scienza "Job! Jamm a faticà", l'assessore regionale ha anche affermmato: "L'occupazione in Campania si muove meglio rispetto al resto del Sud"

Severino Nappi, assessore campano al Lavoro, nel corso dell'iniziativa napoletana a Citta' della Scienza "Job! Jamm a faticà". ha affermato:  "Partiamo dalle cose fatte in questi anni, a partire da Garanzia Giovani che va nella direzione di creare azioni di sistema attraverso una rete di tutta la regione che scommette sui nostri ragazzi. O l'uso dei fondi europei che servono a recuperare gli espulsi dal mercato del lavoro, alla possibilita' di creare imprese in proprio, agli strumenti per facilitare le start up".

"Queste - prosegue Nappi - sono le scommesse di una comunita' che scommette sul proprio futuro e credo che la credibilita' della Regione sia nel fatto di poter guardare con coraggio e fiducia al futuro, siamo in grado di farlo e abbiamo la serieta' per farlo. Veniamo da 40 anni di calo dell'occupazione in questa regione, deindustrializzazione. L'ultimo dato Istat del terzo trimestre 2014 dice pero' che l'occupazione in Campania si muove meglio rispetto al resto del Sud e in linea con Regioni come la Lombardia, questo in una situazione di grande crisi e ancora in assenza di politiche nazionali che guardino al Sud al di la' delle parate", chiosa Nappi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Severino Nappi: "L'occupazione in Campania è ai livelli della Lombardia"

NapoliToday è in caricamento