rotate-mobile
Politica Porto / Piazza Municipio

Grande successo per la proiezione de "La Trattativa" in Piazza Municipio

Grande risposta di pubblico dei napoletani per la proiezione del film documentario di Sabina Guzzanti. Al termine lungo dibattito con la regista, il Sindaco de Magistris, lo scrittore Maurizio de Giovanni e i giornalisti Marco Travaglio e Giorgio Bongiovanni

Grande successo di pubblico per l’evento “Portiamo in piazza La Trattativa”, organizzato dal Comune di Napoli nella serata di venerdì 10 luglio in Piazza Municipio, con la proiezione gratuita del film documentario sulla trattativa Stato-Mafia realizzato nel 2014 da Sabina Guzzanti e presentato in anteprima alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Al termine della proiezione, a cui ha assistito in prima fila anche il pm Nino Di Matteo, che nel pomeriggio aveva presentato al Vomero il suo libro "Collusi", il dibattito moderato da Giorgio Bongiovanni, direttore del periodico Antimafia Duemila, a cui hanno preso parte proprio Sabina Guzzanti, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il giornalista Marco Travaglio ed in collegamento video da Palermo Salvatore Borsellino.

Proiezione "La Trattativa" Piazza Municipio © M.Parisi/NapoliToday

"Ringrazio Napoli per questa splendida serata. Sono davvero commossa per il grande affetto di questa piazza", le parole di Sabina Guzzanti parlando alla platea.

"La Trattativa è un film dall'alto valore culturale - ha affermato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris - . Io questa sera voglio ringraziare di cuore i napoletani per la grande risposta. Ancora una volta questa città si è schierata e ha fatto capire a tutti di voler essere, come sempre, in prima linea nella lotta alle mafie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la proiezione de "La Trattativa" in Piazza Municipio

NapoliToday è in caricamento