rotate-mobile
Politica

De Luca incontra il Ministro De Micheli: "Sedici miliardi per il trasporto al Sud"

Ingenti risorse per il piano 'Italia veloce'. Ma l'incontro è anche un endorsement in vista delle prossime regionali: "Con questo presidente la Campania può ancora crescere"

Incontro tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli e il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Si è trattato di un incontro di lavoro, per parlare delle risorse destinate alla Campania nell'ambito del piano 'Italia Veloce', ma anche un endorsement politico per le prossime regionali. Lo rende noto Paola De Micheli sul suo profilo facebook. 

"Ho incontrato il presidente De Luca con il quale ho affrontato in particolare modo questioni legate all’ambizioso piano infrastrutturale del Governo, Italia veloce, che per la Campania ammonta a quasi 16 miliardi. Mi sono congratulata per l’enorme lavoro svolto dalla Regione sul fronte della mobilità in questi anni e per la gestione eccellente dell’emergenza Covid. Il presidente mi ha inoltre aggiornata sul piano trasporti già molto avanzato e articolato funzionale alla riapertura delle scuole. Ho confermato l’imminente pubblicazione del decreto legge che recepisce gli accordi con la Conferenza unificata, sull’utilizzo delle risorse per il trasporto pubblico locale. La Campania può continuare a crescere solo con questo Presidente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca incontra il Ministro De Micheli: "Sedici miliardi per il trasporto al Sud"

NapoliToday è in caricamento