rotate-mobile
Politica

Commissario frana Casamicciola, vince De Luca: il Governo nomina Giovanni Legnini

Per il governatore "una scelta di saggezza, che consente di affrontare in tempi immediati" i problemi

"Esprimo il mio pieno apprezzamento per la scelta del dipartimento di Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri di affidare al dottor Giovanni Legnini, già Commissario in carica per la ricostruzione post terremoto ad Ischia, la responsabilità della ricostruzione e della messa in sicurezza di Casamicciola e degli altri territori colpiti dall’emergenza".

Vincenzo De Luca è soddisfatto della scelta del governo a proposito del commissario su quanto sta avvenendo in questi giorni a Ischia. Inizialmente il Governo sembrava intenzionato a puntare sulla commissaria prefettizia Simonetta Calcaterra. "Vedremo - aveva spiegato ieri la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Pina Castiello, intervenuta al termine della riunione congiunta Coc-Ccs a Casamicciola - se sarà confermata o meno la commissaria prefettizia Simonetta Calcaterra, che merita la stima del Governo".

Quella di Legnini invece per la giunta regionale campana "è una scelta di saggezza, che consente di affrontare in tempi immediati, in un quadro di piena coerenza e senza ulteriori passaggi burocratici, le impegnative questioni, sociali e urbanistiche, conseguenti alla frana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissario frana Casamicciola, vince De Luca: il Governo nomina Giovanni Legnini

NapoliToday è in caricamento