rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale di Napoli, Gallotto lascia la maggioranza

Con una lettera indirizzata al presidente Raimondo Pasquino, il consigliere del Gruppo Misto ha spiegato la sua decisione di uscire dalla maggioranza

Con una lettera indirizzata al presidente Raimondo Pasquino, il consigliere comunale di Napoli Vincenzo Gallotto, appartenente al Gruppo Misto, ha reso nota la sua decisione di lasciare la maggioranza.

"Dopo una lunga e ponderata pausa di riflessione, ho deciso di prendere le distanze dalla politica di questa amministrazione, che ho sostenuto con lealtà e collaborazione - scrive Gallotto nella lettera - . Affido a queste poche righe la mia sofferta decisione, consapevole che nessun documento possa esprimere il profondo dolore e la delusione".

"La mia uscita dalla maggioranza - prosegue Gallotto - è una chiara volontà di non voler più sostenere questa amministrazione, artefice di una politica a porte chiuse. Non mi è consentito rimanere in questo contesto, dopo l’inopportuna nomina ad assessore di qualcuno proveniente da quel contenitore politico da cui ho dovuto necessariamente allontanarmi, proprio perché la persona in questione aveva istituito un cerchio magico in cui ha blindato sé stessa e i propri amici, con il fine di sedersi su comode poltrone, noncurante della democrazia e delle regole".

"Da oggi - conclude Gallotto - mi sento libero da vincoli di lealtà nei confronti del Sindaco, ma resto comunque vincolato alla lealtà nei confronti dei napoletani. Appoggerò e voterò solo quanto ritengo utile, importante e benefico per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale di Napoli, Gallotto lascia la maggioranza

NapoliToday è in caricamento