rotate-mobile
Politica

Galleria Vittoria, tutto pronto per i lavori: c'è l'annuncio del Comune

A comunicare la data d'inizio è stata l'assessore Alessandra Clemente

Da inizio agosto partiranno i lavori della Galleria Vittoria. Ad annunciarlo è stata Alessandra Clemente, assessore del Comune di Napoli, a Radio CRC. "Ci tengo a dare un aggiornamento. Nella settimana che inizia dal 2 agosto partiranno i lavori della Galleria Vittoria. Ci tengo a raccontarlo perché anche questa è una pagina importante della nostra amministrazione", ha detto.

Lavori per 2 milioni di euro

E' stata sottoscritta lo scorso 5 luglio la Convenzione, approvata dalla Giunta Comunale partenopea il 24 giugno scorso, tra Anas, RFI e Comune di Napoli relativa all’erogazione di un finanziamento da parte di Rete Ferroviaria Italiana, pari a 2 milioni di euro, per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria finalizzato alla riapertura al transito veicolare della Galleria Vittoria

L’accordo deriva da una rimodulazione di precedenti impegni occorsi tra RFI e Comune di Napoli. Nell’ambito di tale accordo, inoltre, Anas si è resa disponibile all’attuazione dell’intervento. 

La stipula è propedeutica alla sottoscrizione di un’ulteriore specifica Convenzione operativa tra Anas e Comune di Napoli, relativa all’attuazione operativa dei lavori che seguirà conseguentemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittoria, tutto pronto per i lavori: c'è l'annuncio del Comune

NapoliToday è in caricamento