rotate-mobile
Politica

Elezioni Politiche 2022, i primi exit poll: centrodestra nettamente avanti

Chiusi i seggi in tutta Italia

Centrodestra nettamente avanti sia alla Camera che al Senato. E' quanto emerge dal primo exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai/Porta a Porta sulle elezioni Politiche 2022. 

Secondo la prima rilevazione la coalizione formata da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati è accreditata di una forchetta tra il 41 ed il 45%. 

La coalizione di centrosinistra si attesta, invece, tra il 25.5 ed il 29.5%. Movimento 5 Stelle tra il 13.5 ed il 17.5%. Azione e Italia Viva tra il 6.5 e l'8.5%. 

Secondo l'instant poll di Quorum/YouTrend per Skytg24 alla Camera Unione Popolare dell'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris si attesta sull'1.2%, mentre Impegno Civico del ministro degli Esteri Luigi Di Maio all'1.0%. 

L'instant poll di Quorum/YouTrend per Skytg24, inoltre, registra il testa a testa nel secondo collegio dell'uninominale della Camera a Napoli tra Sergio Costa, candidato del M5S, con il 29,6% e Luigi Di Maio (coalizione centrosinistra) con il 28,1. Più staccata la candidata del centrodestra Maria Rosaria Rossi, con il 27,7%. Staccata Mara Carfagna con il 6,1%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2022, i primi exit poll: centrodestra nettamente avanti

NapoliToday è in caricamento