menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

Regione Campania: logistica e turismo le prime grandi sfide di De Luca

Il neo-Governatore ha tenuto oggi il suo primo discorso al Consiglio Regionale: tanti i temi toccati, tante le sfide sul tavolo

Sono tante le sfide lanciate dal nuovo Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo primo discorso al Consiglio Regionale.

La prima quella di 'trattenere' i giovani qui: "Comincia oggi il nostro lavoro per riconquistare un'immagine positiva della nostra terra. Dobbiamo porci il problema di come posizionare la Campania e non costringere più i giovani ad abbandonare il nostro territorio. Dobbiamo avere il coraggio di fare scelte strategiche per consentire alla Regione di recuperare la sua competitività", ha esordito De Luca.

"Altro obiettivo - ha proseguito il Presidente della Regione - sarà quello di fare della Campania la piattaforma logistica più importante d'Europa per l'agroalimentare. Dobbiamo dotare la Campania delle infrastrutture necessarie per essere competitivi".

TURISMO - "Turismo significa creare un sistema che funziona: cultura, sicurezza, protezione della fascia costiera, ambiente, trasporti".

FONDI EUROPEI - "Interventi rapidi ed efficaci per non perdere i 400 milioni di euro di fondi europei a rischio".

SANITA' - "Sono per la modifica del riparto sanitario nazionale: mai più un riparto che penalizzi la nostra regione".

AGRICOLTURA - "Sviluppiamo la ricerca nel campo dell'agricoltura e nel packaging con materiali di conservazione biodegradabili".

BUROCRAZIA - "I tempi che abbiamo sono incompatibili con l'economia moderna: dovremo procedere ad un'intensa attività di sburocratizzazione".

All'esterno della sede del Consiglio Regionale, intanto, montavano le proteste dei manifestanti sui temi ambiente e lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento