rotate-mobile
Politica

De Magistris lancia l'associazione "Dema"

Nei prossimi giorni saranno resi noti simbolo e dettagli dell'associazione fondata dal Sindaco di Napoli

Si chiama "Dema" la nuova associazione fondata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i cui dettagli e simbolo saranno resi noti nei prossimi giorni.

"Se vuoi stare fuori dal sistema, devi creare un contenitore nuovo. Quest'idea l'ho consolidata soprattutto durante l'esperienza da sindaco di strada - ha spiegato il primo cittadino ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli - . Sarà un luogo in cui confrontarci, in cui elaborare progetti, che metterà insieme le persone che vogliono un cambiamento. Si tratta di un'associazione, non di un partito, nè di un movimento politico di tipo tradizionale. Vogliamo creare un progetto alternativo alla politica del nostro Paese. Sarà un'associazione a carattere nazionale, con epicentro a Napoli, perchè il cambiamento arriverà dal Sud e l'epicentro sarà proprio la nostra città".

Quanto all'origine del nome della nuova associazione, de Magistris spiega: "Dem sta per democrazia, A per autonomia. Per noi è fondamentale la democrazia quella vera, non quella del sistema corrotto. Inoltre bisogna rafforzare il concetto di autonomia per ognuno di noi, ma anche per le comunità in cui viviamo, per rompere le catene del sistema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris lancia l'associazione "Dema"

NapoliToday è in caricamento