rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

De Magistris: "Chi è depresso venga a Napoli"

Il primo cittadino partenopeo ha parlato del capoluogo campano a Roma, nel corso di un incontro alla Biblioteca Angelica

"A Napoli ce l'abbiamo fatta. Non abbiamo soldi, partiti, giornali, apparati, lobby o altro, ma non abbiamo prezzo e quindi non ci possono comprare. I nostri valori sono semplici ma rivoluzionari. L'unica spa che conosciamo è 'solo per amore', perchè amiamo la nostra città. E questo amore ci ha portato a crescere talmente tanto che negli ultimi anni tutti vogliono venire a Napoli. In due anni e mezzo 700 produzioni televisive e cinematografiche hanno girato in città. Chi è depresso venga a Napoli, città d'Italia con il più basso uso di psicofarmaci e suicidi. Non hai manco il tempo di essere depresso!". Così il Sindaco Luigi de Magistris si è espresso nel corso di una conferenza stampa presso la Biblioteca Angelica di Roma, nel corso della quale la consigliera comunale capitolina Cristina Grancio ha annunciato la sua adesione al movimento demA.

"Alcune nostre delibere sono state tradotte in spagnolo, in francese e in tedesco. Siamo orgogliosi di ciò che siamo riusciti a scrivere. Tra le prime ordinanze da sindaco ho liberalizzato gli artisti di strada, elemento fondamentale della rivoluzione. In una città senza soldi, devi liberare energie. Il degrado non si elimina punendo i poveri, come fanno molti miei colleghi sindaci. Il segreto di Napoli è che la gente è ascoltata, conta ed è partecipe e protagonista del cambiamento. C'è una visione di città e di comunità che non è fondata sul rancore, sull'odio, sulle mura e sul filo spinato, ma sullo stare insieme nelle diversità", ha aggiunto il primo cittadino partenopeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Chi è depresso venga a Napoli"

NapoliToday è in caricamento