rotate-mobile
Politica

De Magistris: “Grande attenzione alla polizia municipale”

Il sindaco torna, dopo le dichiarazioni di ieri in cui si era dichiarato “non soddisfatto” del corpo di polizia cittadino, a parlare di municipale. “Fondamentale per la città, in essa abbiamo investito tanto”

Il sindaco de Magistris precisa, della sua intervista rilasciata ieri, il passaggio relativo alla polizia municipale. A TvLuna aveva infatti dichiarato: “Non sono soddisfatto dell'andamento della polizia municipale. Noto pochi vigili in strada, ad esempio”.
“Conosco, personalmente, le difficoltà quotidiane in cui opera il corpo della polizia municipale. - ha aggiunto oggi il sindaco – Difficoltà strutturali ed economiche che rendono ancor più meritevole di rispetto il lavoro compiuto dalle donne e dagli uomini della polizia municipale”. “Napoli è una città complessa – prosegue de Magistris – rispetto a cui questa amministrazione sta compiendo il massimo sforzo. Ma è nella mia natura aspirare a fare sempre di meglio e sempre di più, per quanto riguarda ogni suo settore strategico ed ogni sua componente”.

“Ad alcune di queste criticità – ha proseguito oggi il sindaco – abbiamo cercato di porre rimedio con ogni sforzo: le dotazioni tecnologiche, le dotazioni di divise e il personale. Abbiamo messo importanti risorse e, nei tempi tecnici dovuti all'espletamento delle gare, si avranno risposte alle esigenze in termini di dotazione tecnologica e di dotazione di divise”. Per quanto riguarda il personale invece incentivi “per quanti svolgono lavoro in strada, durante la notte o nei giorni festivi, dunque per quante e quanti svolgono un'occupazione difficile. Si tratta – aggiunge de Magistris – di provvedimenti che testimoniano la grande attenzione riposta verso la polizia municipale, la quale svolge un compito fondamentale per la città sul piano della sicurezza dei cittadini e non solo, poiché sempre è stata apprezzata dall'amministrazione anche l'attività compiuta nel settore del contrasto ai reati ambientali e alle diverse tipologie di illegalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: “Grande attenzione alla polizia municipale”

NapoliToday è in caricamento