rotate-mobile
Politica

Turismo, De Luca: "Evitare atteggiamenti speculativi. Con prezzi che si pagano qui, in Spagna o in Slovenia si sta il doppio del tempo"

Il presidente della Regione Campania parla dell'imponente flusso turistico delle ultime settimane sul territorio regionale

"Su scala regionale abbiamo una realtà molto differenziata. Abbiamo territori nei quali c'è una grande tradizione turistica, dell'accoglienza, e altri nei quali, invece, non siamo ancora all'altezza dell'Europa e di un turismo organizzato. Dobbiamo sicuramente migliorare perché siamo di fronte a un fiume di turisti che stanno arrivando". Così Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del Campania Teatro Festival 2022 a Palazzo Santa Lucia, ha parlato con la stampa dei flussi turistici che stanno invadendo positivamente la regione nelle ultime settimane. 

"Noi stiamo offrendo tutte le motivazioni per incentivare questo flusso di turismo, ma è chiaro che dobbiamo evitare atteggiamenti speculativi, non attenti. Ci sono territori nei quali il rapporto prezzo/qualità nelle nostre strutture turistiche è totalmente squilibrato. Per i prezzi che si pagano qui, si sta il doppio del tempo a fare un periodo di ferie magari in Spagna o in Slovenia. Bisogna equlibrare anche da questo punto di vista. La situazione è molto articolata, credo che sia un dovere di tutti quanti noi cercare sempre di migliorare", ha aggiunto il presidente della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, De Luca: "Evitare atteggiamenti speculativi. Con prezzi che si pagano qui, in Spagna o in Slovenia si sta il doppio del tempo"

NapoliToday è in caricamento