rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il crollo di de Magistris: è il sindaco meno amato dagli italiani

Il primo cittadino di Bari in vetta alla classifica, Matteo Renzi è solo quarto: i risultati dell'indagine trimestrale Monitorcittà Aree Metropolitane dell'istituto di ricerca Datamedia

Quali sono i sindaci più apprezzati d'Italia? C'è una nuova classifica ad avvisarci che il primo cittadino di Bari Michele Emiliano è il più apprezzato dagli italiani (59,2%) nel terzo trimestre del 2013: in seconda posizione c'è quello di Genova Marco Doria (58,6%) e in terza il sindaco di Milano Giuliano Pisapia (58,5%). In fondo alla classifica il sindaco di Bologna Virginio Merola (53%) in ottava posizione, Giorgio Orsoni (Venezia, 52,8%) nono e ultimo Luigi De Magistris (apprezzato dal 49,5% dei napoletani).

Questi i risultati dell'indagine trimestrale Monitorcittà Aree Metropolitane dell'istituto di ricerca Datamedia sulla soddisfazione dei cittadini sull'operato dei sindaci per il terzo trimestre del 2013. Rispetto al secondo trimestre 2013 la variazione nel gradimento dei sindaci delle aree metropolitane è lieve per tutti (in crescita Emiliano, Renzi e Merola), tranne che per De Magistris che perde il 3,7%. Rispetto al dicembre 2010 De Magistris ha perso circa 10 punti, quattro Fassino, tre Pisapia e due Doria; in crescita solo Emiliano (+1,2%).

1-38-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il crollo di de Magistris: è il sindaco meno amato dagli italiani

NapoliToday è in caricamento