rotate-mobile
Politica

Comunali Napoli 2016, Attanasio pronto a candidarsi alle Primarie

Il consigliere comunale di Napoli del Partito Democratico è pronto a candidarsi alle Primarie del centrosinistra, che designeranno l'aspirante sindaco che sfiderà de Magistris e le altre forze in campo

Il consigliere comunale di Napoli Carmine Attanasio è pronto a candidarsi alle Primarie del centrosinistra che designeranno il prossimo candidato sindaco in vista delle Elezioni Comunali in programma nella primavera del 2016.

"Ci sto pensando da qualche settimana e ho deciso di mettere a disposizione del PD la mia eventuale partecipazione alle Primarie - spiega il consigliere comunale in una nota - . All’età di 58 anni, esattamente a metà strada tra de Magistris e Bassolino, penso di aver maturato l’esperienza necessaria per dare un contributo fatto di progetti e di proposte alla mia città. Nei fatti sono l’unico consigliere a Napoli che ha vissuto le complete esperienze, come consigliere comunale, sia nei due mandati di Bassolino e sia in questo di de Magistris. Non ho alle spalle nessuna “corrente di partito” e penso che le stesse non dovrebbero nemmeno esistere considerato che l’unico obiettivo deve essere quello di lavorare tutti assieme per questa città e non cercare di prevalere l’uno sull’altro".

"Ho voluto annunciare la mia disponibilità pubblicamente - prosegue Attanasio - perchè stanco di ascoltare continue ipotesi di candidature poi puntualmente smentite, annunci che stanno dando l’immagine di un partito diviso e senza orgoglio non in grado nemmeno di esprimere una candidatura forte e dignitosa che possa contrastare l’attuale Sindaco e l’ascesa del Movimento Cinque Stelle. Penso e sono convinto che al nostro interno ci siano tante professionalità ed esperienze che potrebbero mettersi in corsa alle Primarie disinteressatamente e senza alcun calcolo".

"La gente - conclude Attanasio - la si conquista con il coraggio delle idee, la concretezza delle proposte e, soprattutto, con il cuore e l’onestà. Io amo la mia città alla quale ho dato trent’anni della mia vita, ininterrottamente, anche quando non ricoprivo alcuna carica elettiva. Da oggi sono alla ricerca di sostenitori all’interno del partito per trovare le firme necessarie alla presentazione della candidatura, affinché questa mia disponibilità non resti solo un annuncio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2016, Attanasio pronto a candidarsi alle Primarie

NapoliToday è in caricamento