rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica San Pietro a Patierno

VII Municipalità, iniziata la pulizia di via Cupa del Principe

Dopo lo spaventoso incendio nell'agosto dello scorso anno, che devastò l'intera area ex campo containers, da lunedì personale specializzato dell'Asia sta rimuovendo numerosi suppellettili e carcasse di elettrodomestici abbandonati

Non si sono fatte attendere le lamentele dei residenti di via Cupa del Principe, via della Tramontana e zone limitrofe, dopo lo spaventoso incendio dei primi giorni di agosto dello scorso anno, che devastò l’intera area ex campo containers, mettendo in serio rischio l’incolumità dei residenti.

Nel frattempo la VII Municipalità di Napoli, proprio in virtù di quanto accaduto l’anno precedente, aveva già attivato un sopralluogo con i vertici Asia per predisporre un servizio di prevenzione.

"Sono stato proprio io - dichiara il Consigliere e Capogruppo di Liberi per il Sud alla VII Municipalità Giuseppe Grazioso - a chiedere al Presidente Solombrino di concordare in tempi brevi un sopralluogo con i vertici Asia. L’anno scorso ho vissuto in prima persona la terribile esperienza dello spaventoso incendio".

Detto, fatto: in pochi giorni si è attivata la complessa macchina Comunale che in questa occasione è stata velocissima. Da lunedì, infatti, personale specializzato dell’Asia, sta rimuovendo numerosi suppellettili e carcasse di elettrodomestici abbandonati nella stradina talmente stretta che non consente possibilità di manovre ai mezzi meccanici.   

"Sono soddisfatto - dichiara il Presidente della VII Municipalità Vincenzo Solombrino - abbiamo dato una risposta immediata alla cittadinanza, quest’anno potranno dormire senza la paura di svegliarsi per abbandonare di corsa l’abitazione per il rischio di incendio, inoltre, con la vegetazione curata si riduce anche al minimo il rischio della presenza di animali e insetti".

"Io abito proprio a ridosso della discarica abusiva - dichiara il residente Walter Pernice - . Apprezziamo molto il lavoro svolto sul territorio da parte del Consigliere Grazioso e del Presidente Solombrino, questa è vera politica, scendere sul territorio e risolvere le problematiche della cittadinanza".

Ad esprimere grande soddisfazione è anche Michele Attanasio, vice-presidente di “Città senza periferie”, associazione che da anni si occupa anche di ambiente sul territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VII Municipalità, iniziata la pulizia di via Cupa del Principe

NapoliToday è in caricamento