rotate-mobile
Politica

Crisi industriale, de Magistris convoca assemblea metropolitana

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha convocato per venerdì 15 maggio alle ore 10.30, presso la Sala consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova, un'assemblea metropolitana per discutere di crisi industriale

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha convocato per venerdì 15 maggio alle ore 10.30, presso la Sala consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova, un’assemblea metropolitana, aperta alle organizzazioni sindacali, ai partiti, alle associazioni, alla stampa, per discutere di crisi industriale.

“La situazione industriale del territorio metropolitano – scrive de Magistris nella lettera di convocazione ai Sindaci - segna una crisi profonda che investe, in modo particolare, le tante industrie che ci caratterizzano. Siamo di fronte ad un elenco consistente di aziende che hanno chiuso o stanno chiudendo la loro attività, che coinvolge centinaia e centinaia di lavoratrici, lavoratori e famiglie condannate agli ammortizzatori sociali o, peggio ancora, al licenziamento. Da ultimo, il Piano industriale della Finmeccanica, se possibile, aggrava ancora di più questo quadro già particolarmente pesante".

"Ritengo che questa situazione non sia più sostenibile per la coesione sociale del nostro territorio e per la qualità del suo sviluppo che vogliamo. Per queste ragioni – conclude de Magistris – ho ritenuto necessario convocare un’assemblea metropolitana per avviare un confronto che porti a superare una condotta che non può essere solo contraddistinta da giuste denunce e legittime richieste di apertura di tavoli, che mai arrivano o che sono inconcludenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi industriale, de Magistris convoca assemblea metropolitana

NapoliToday è in caricamento