rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica San giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano, il sindaco Zinno: "Estraneo alle vicende contestate"

Il primo cittadino del comune vesuviano chiarisce: "Affermo nella maniera più decisa di essere completamente estraneo alle vicende contestate. Ho massima fiducia nella magistratura e nelle forze dell'Ordine. Sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento"

Dopo l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone, tra cui alcuni funzionari del Comune di San Giorgio a Cremano, per un'inchesta sull'aggiudicazione di alcuni appalti, il primo cittadino del comune vesuviano Giorgio Zinno, destinatario di un avviso di garanzia, ha voluto chiarire alcuni aspetti in una nota, dichiarandosi completamente estraneo ai fatti contestati.

"In relazione all'indagine della Procura, volta ad acquisire notizie su alcuni appalti gestiti in passato dall'Ente - spiega Zinno - voglio chiarire che le misure di custodia cautelare non riguardano alcun esponente politico, come è stato erroneamente riportato da alcuni organi di stampa e sui social, ma esclusivamente dipendenti comunali".

"Rispetto all'avviso di garanzia che mi è stato consegnato - prosegue il Sindaco di San Giorgio - affermo nella maniera più decisa di essere completamente estraneo alle vicende contestate. Infatti oggi sono al lavoro, come sempre nella casa comunale, per svolgere la quotidiana attività amministrativa nell'esclusivo interesse della città".

"Ho massima fiducia nella magistratura e nelle forze dell'Ordine che stanno svolgendo questa indagine. Il cardine della mia azione amministrativa è la trasparenza - conclude Zinno - , pertanto sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e attendo di essere messo da loro a conoscenza di ulteriori elementi".

Anche i consiglieri comunali del Partito Democratico, Popolari per l’Italia, SEL, Udc, IDV, Centro Democratico, Verdi, Progetto San Giorgio, LiberaMente San Giorgio hanno emesso una nota in chi hanno ribadito la loro fiducia al Sindaco Zinno: "Lunedì mattina i gruppi consiliari di maggioranza discuteranno in Consiglio Comunale ed approveranno le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale guidata da Zinno, confermando la fiducia al Sindaco ed alla sua Giunta. Lo scorso maggio la città ci ha scelto per promuovere un progetto di rinnovamento del nostro territorio, nell’interesse superiore delle famiglie, dei bambini, degli anziani, dei soggetti deboli e, rispondendo a questo mandato popolare, opereremo nei prossimi anni, per rendere San Giorgio a Cremano una città sempre più sicura, sempre più pulita, sempre più solidale. La maggioranza è compatta attorno al Sindaco: non c’è il minimo dubbio che Giorgio Zinno chiarirà in tempi rapidi la sua posizione in seguito alle indagini della magistratura di cui la stampa sta parlando in queste ore. Al contempo, esprimiamo piena fiducia nel lavoro dei giudici e delle forze dell’ordine, impegnati in un compito così complesso ed articolato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio a Cremano, il sindaco Zinno: "Estraneo alle vicende contestate"

NapoliToday è in caricamento