rotate-mobile
Politica

Alfano: "Napoli priorità per il Governo. Subito 200 unità in più di polizia"

Il Ministro dell'Interno ha risposto ad un Question Time sul tema sicurezza nel capoluogo campano: "E' una grande città e merita una grande risposta. Per questo abbiamo assunto decisioni urgenti"

"Su Napoli abbiamo assunto decisioni urgenti, perchè è in cima alle priorità del Governo. E' una grande città e merita una grande risposta in termini di sicurezza". Così il Ministro dell'Interno Angelino Alfano ha parlato, nel corso del Question Time di oggi alla Camera, della questione sicurezza a Napoli.

"Nel corso del Comitato di ordine e sicurezza pubblica dello scorso 29 settembre - ha spiegato il Ministro Alfano - sono state deliberate alcune misure. Ci è stato chiesto, e noi abbiamo dato, un rafforzamento di uomini, ma anche di qualità specifica degli uomini in campo. Saranno programmate più operazioni di controllo del territorio ad alto impatto, anche grazie all'impiego di 200 unità di rinforzo di polizia. Tra fine novembre ed inizio dicembre sarà ripristinata la piena funzionalità delle apparecchiature di videosorveglianza, circa 300 attualmente non attive. Da tempo, poi, a Napoli, opera un contingente militare di circa 400 uomini a disposizione del Prefetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfano: "Napoli priorità per il Governo. Subito 200 unità in più di polizia"

NapoliToday è in caricamento