rotate-mobile
Università

Un commercialista per la massima carica amministrativa della Federico II

Nominato dal CdA il direttore generale di ateneo

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo federiciano, dopo il parere favorevole del Senato Accademico, ha approvato nel pomeriggio di oggi la proposta del Rettore Matteo Lorito: a ricoprire la massima carica amministrativa dell’Università degli Studi di Napoli Federico II fino al 2027 sarà Alessandro Buttà.

Classe ’67, direttore generale della Federico II nell'ultimo triennio, da luglio 2021, Buttà è laureato, a pieni voti, in Scienze Economiche e Marittime ed è dottore commercialista e revisore dei conti.

Buttà, che dal 2003 all’Università Federico II si occupa principalmente di innovazione organizzativa e controllo di gestione, è, tra l'altro, promotore e coordinatore di progetti di notevole importanza con enti e aziende nazionali e internazionali tra cui Apple, Tribunale di Napoli e Ministero di Giustizia, e di iniziative significative quali la realizzazione di facoltà universitarie in Uganda. "Da Direttore Generale ha sempre avuto grande attenzione per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario che reputa il motore dell’Ateneo" precisa una nota della Federico II.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un commercialista per la massima carica amministrativa della Federico II

NapoliToday è in caricamento