“A Fable” di TIGRAN

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

ARRIVA IL JAZZ INTERNAZIONALE AL TEATRO TRIANON.

CONCERT/AZIONE EVENTI di Alessia Di Matteo, presenterà il concerto "A Fable" di TIGRAN,il fenomenale pianista Armeno, in anteprima per la città di NAPOLI e in assoluto per il centro sud Italia, il 13 dicembre al Teatro TRIANON.

Tigran Hamasyan è un astro nascente e ormai cavalca l'onda del successo internazionale. Il suo modo di suonare il pianoforte dimostra una tecnica di base stupefacente, la musica è pervasa dalla sua personalità ed è accesa dalla sua p

assione.
La potente improvvisazione jazz si fonde con la ricchezza della musica popolare della nativa Armenia.
"Quando avevo tradici anni ho iniziato a comprendere la ricchezza culturale dell'Armenia, son cresciuto con questa musica incredibile.Lentamente ho iniziato ad ascoltare di più la musica popolare e mi ha sconvolto quanto essa fosse stata ignorata. Mano a mano che conoscevo dei brani vedevo l'enorme potenziale che potevano avere unendoli all'improvvisazione jazz."
Grazie al suo ultimo brillante album di pianoforte solo (A Fable, Universal Jazz France), ha vinto il French Grammy Award per Miglior Album Internazionale con Produzione francese, le collaborazioni con diversi musicisti di punta (incluso Trilok Gurtu e Dhafer Youssef, tra gli altri), esibizioni nei maggiori palcoscenici internazionali fra cui il Montreux Jazz Festival e onorificenze ricevute da leggende del pianoforte jazz come Herbie Hancock e Chick Corea. Il 2011 ha dimostrato di essere un anno memorabile per il giovane pianista nato in Armenia e ora residente negli Stati Uniti.

" L'operazione culturale in corso al Teatro Trianon ha un valore inestimabile, proprio in questo momento storico di crisi profonda » dichiara l'organizzatrice del concerto Alessia Di Matteo. "Grazie all'incontro con il Presidente Maurizio D'Angelo, abbiamo la possibilità di far parte di questa prestigiosa programmazione musicale e di presentare un'artista meraviglioso, giovane e di un raro talento che per la prima volta si esibisce a Napoli".

Nel pomeriggio, grazie alla collaborazione con la Direttrice del Conservatorio San Pietro a Maiella M° Elsa Evangelista e con il direttore del dipartimento di jazz Marco Sannini, sarà possibile partecipare all'incontro che Tigran terrà in Sala Martucci con gli allievi alle 16,30.

All'ingresso il pubblico verrà accolto con la degustazione dei vini della prestigiosa tenuta di MASSIMO ALOIS.

Prevendite abituali, e al 3391702782
3391702782_info@concertazioneventi.com
tel. 081-225 82 85 - fax 081-28 90 84 - trianon@teatrotrianon.org
Torna su
NapoliToday è in caricamento