rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

The Guardian: "A Spaccanapoli il migliore street food d'Europa"

Lo storico quotidiano britannico elenca i motivi per i quali conviene assolutamente visitare Napoli: "Sfogliatelle, pastiere, babà, frittatine e la pizza nella sua forma originaria"

The Guardian, lo storico quotidiano britannico, ha dedicato a Napoli, una delle sue rubriche sui viaggi nelle città più belle d'Europa. Il capoluogo partenopeo è considerato dal giornale un ottimo luogo dove trascorrere le vacanze, tra "Pizza, archeologia, tour sulla Vespa, letteratura, calcio e culto della morte".

CENTRO STORICO - Tra le peculiarità di Napoli vengono citate il santino e le reliquie del capello di Maradona conservate in un bar situato nelle vicinanze di piazzetta Nilo. Sempre al centro storico, a Spaccanapoli, scrive il quotidiano "C'è il migliore street food d'Europa, dove è possibile mangiare sfogliatelle, pastiere, babà, frittatine e la pizza nella sua forma originaria" ed è imperdibile nel periodo di Natale un tour a San Gregorio Armeno. "La centenaria tradizione dei Presepi è viva. Si può osservare un numero impressionante di pastori, inclusi un Maradona in miniatura e la duchessa di Cambridge".

DA NON PERDERE -Tra le altre destinazioni imperdibili per la testata inglese l'isola di Procida, la Casa della Pizza, il Gambrinus, la Biblioteca nazionale, il Museo della stazione ferroviaria di Pietrarsa, i vicoli, Mergellina, il panorama, Ercolano e Pompei e le migliori pizzerie partenopee.

CULTO DEI MORTI - Un capitolo a parte merita la tradizione del culto dei morti, con una visita nella Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio dove poter effettuare una viaggio nel culto della morte che ancora oggi è viva in città, con aspetti macabri ma affascinanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Guardian: "A Spaccanapoli il migliore street food d'Europa"

NapoliToday è in caricamento