rotate-mobile
Offerte di lavoro

La Rai cerca nuovo personale per la sede di Napoli: l'avviso di selezione

Le domande di ammissione devono essere presentate tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 21 marzo 2024

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove finalizzata a individuare 9 risorse da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di "Arredatore".

Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’azienda, nella sede prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa. Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la sede per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.

A seguire l’elenco delle sedi e il dettaglio del relativo fabbisogno d’organico:

- n. 5 risorse per la sede di Roma;

- n. 2 risorse per la sede di Milano;

- n. 1 risorse per la sede di Napoli;

- n. 1 risorse per la sede di Torino.

Di seguito la descrizione delle responsabilità e delle attività relative al profilo ricercato: "Collabora con lo scenografo all'ideazione dell'arredamento della scena, rispettando la coerenza della scenografia e nei limiti del budget assegnato. È responsabile di mettere a disposizione i vari arredi e oggetti occupandosi di reperirli presso i depositi aziendali e/o all'esterno, di ritirarli/ riconsegnarli, di farli realizzare e curarne infine la sistemazione sulla scena". 

Requisiti di partecipazione

La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di: 

A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;

B. Diploma quinquennale Scuola secondaria di secondo grado;

C. Patente di guida automobilistica cat. “B”.

I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione e all’atto dell’eventuale assunzione.

Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

La I fase di selezione verrà svolta a distanza.

Domanda di ammissione

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:

- registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;

- aderire all’iniziativa cliccando su “ARREDATORI 2024”;

- compilare tutti i campi indicati nel form on line; la valorizzazione dei titoli preferenziali, che è effettuata dal sistema in maniera automatizzata, avrà luogo solo ed esclusivamente sulla base delle informazioni inserite dal candidato nella prima pagina del form on line – vedi punto 4; le informazioni fornite dal candidato in sede di compilazione del form on line non potranno pertanto essere modificate e/o integrate successivamente alla scadenza del termine di adesione all’iniziativa di selezione sottoindicata; 

- confermare l’adesione all’iniziativa;

- verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica arredatori2024@rai.it a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 21 marzo 2024 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “ARREDATORI 2024”.

Il sistema informatico non accetterà domande dopo le ore 12.00 del giorno 21 marzo 2024. Per evitare un’eccessiva concentrazione degli accessi all’applicazione a ridosso della scadenza del termine, si consiglia di presentare la domanda con qualche ora di anticipo, tenuto anche conto del tempo necessario per completare l’iter di registrazione propedeutico alla candidatura.

Per tutte le altre informazioni e candidature: https://lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=103#ini103 . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai cerca nuovo personale per la sede di Napoli: l'avviso di selezione

NapoliToday è in caricamento