rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Economia San Ferdinando / Piazza Municipio

Carpentiero addio, a piazza Municipio apre Old Wild West

Al posto della storica galleria d'arte, chiusa da tempo, a pochi passi da Palazzo San Giacomo aprirà il fast food dell'udinese Cigierre Spa

Ha chiuso da tempo Carpentiero 1820 di piazza Municipio, evocativa galleria d'arte e luogo d'incontro culturale che conservava peraltro arredi originali dell'800. Adesso, quella sede che durante il regno di Napoli veniva utilizzata dalla "Napoli bene" per commissionare tessuti e tendaggi d'arte, sta per ospitare un nuovo tipo di attività commerciale.

È infatti di queste ore la notizia che quegli spazi, a pochi passi dalla sede del Comune di Napoli, e sulla monumentale piazza che va da Palazzo San Giacomo al Porto passando per il Maschio Angioino, diventeranno la sede – la nona nella provincia di Napoli – della nota catena di fast food Old Wild West.

La catena è italiana e possiede oltre 200 ristoranti tra Italia, Svizzera, Francia, Belgio ed Australia. È di proprietà di Cigierre Spa, azienda udinese, che controlla anche i marchi Wiener Haus, America Graffiti, Pizzikotto, Shi's e Temakinho.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpentiero addio, a piazza Municipio apre Old Wild West

NapoliToday è in caricamento