rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Offerte di lavoro Corso Umberto I

Marano e Quarto, opportunità di lavoro per i residenti: ecco il bando per i tirocini formativi

Dureranno 5 mesi con un impegno di 4 ore giornaliere per 5 giorni settimanali e un rimborso spese di 400 euro mensili. I posti di tirocinio complessivamente a disposizione sono 53 e riguardano diverse figure professionali

Pubblicato il bando per stilare una graduatoria di tirocinanti nei comuni di Marano e Quarto.

"L'Ambito territoriale sociale N15 (Marano – Quarto), al fine di implementare lo sviluppo di una serie di strumenti operativi per finanziare la formazione e l'occupazione, intende costituire graduatorie di cittadini da inserire, in qualità di tirocinanti, presso imprese selezionate, per un periodo di mesi cinque e con un rimborso mensile omnicomprensivo di €.400,00" è specificato sui siti dei Comuni di Quarto e Marano.

Possono presentare istanza di inserimento in graduatoria solo i cittadini disoccupati o inoccupati residenti nei comuni dell'Ambito: Marano, capofila del progetto, e Quarto.

Come specificato dal Bando, consultabile sui siti dei due Comuni, i posti  di tirocinio a disposizione sono 53 (38 per i residenti a Marano e 15 per quelli di Quarto) e riguardano diverse figure professionali: addetti alle vendite, ragionieri, cassieri, magazzinieri, sarti, fornai, autisti, operai, operatori socio assistenziali e altro ancora.

Situazione economica, composizione del nucleo familiare e tempo di disoccupazione, alcuni dei criteri di cui si terrà conto per stilare la graduatoria.

Il tirocinio avrà la durata complessiva di 5 mesi, con un impegno obbligatorio previsto è di 4 ore giornaliere per 5 giorni settimanali, con un rimborso spese di 400 euro mensili.

Per presentare domanda c'è tempo fino alle ore 12 del 27 giugno 2014, la modulistica è scaricabile dai siti ufficiali dei Comuni di Quarto e Marano.

Clicca qui per visionare il bando completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano e Quarto, opportunità di lavoro per i residenti: ecco il bando per i tirocini formativi

NapoliToday è in caricamento