rotate-mobile
Economia Avvocata / Via Ettore Bellini

“Monsieur le Marché”: il mercato creativo nel cuore del centro storico

La fiera creativa e di design è in programma sabato 11 aprile, dalle 17 alle 23, allo Slash di via Bellini

Tutto pronto per “Monsieur le Marché”, fiera creativa e di design in programma sabato 11 aprile, dalle 17 alle 23, allo Slash (via Bellini, 45 - Napoli). Una cornice nuova, nel cuore pulsante del centro storico partenopeo, per scovare oggetti di design, realizzati da diciotto artisti che uniscono materiali differenti per dare forma alla creatività. Tanti sono i piccoli gioielli realizzati dai giovani creativi: si parte dalle borse in pelle di “Ri.Me.” alle lavorazioni in metallo e pietre curate da Giada Pochet e Aretè.

E ancora, si possono trovare i piccoli lavori in carta realizzati dalle abili mani del “Giardino incartato” o i capi di abbigliamento che uniscono materiali e stoffe e filati differenti. Non mancano i gioielli ispirati dal mare e dalla natura realizzati da Bobò e le nuove magliette e felpe realizzate da “Creativi tee shirt”. I diciotto artisti lavorano materiali differenti, uniscono forme e tessuti. Ognuno, con la sua individualità, interagisce con il gruppo attraverso la condivisione di un obiettivo comune: far emergere la “creatività napoletana”, lontana dai luoghi comuni. È l’occasione giusta per conoscere prodotti realizzati a mano da giovani designer, sorseggiando un drink in un ambiente accogliente. Il tutto condito dalla buona musica.

Diciotto sono i creativi coinvolti nel progetto “Monsieur Le Marché”: Bobò, Ri.Me, A puteca d’è pazziell, Mavalù, Ludogreaceart, Tecendo o immaginario, Artigiane vesuviane, Banalità di base, Manual recovery, Il giardino incartato, Areté, Blackbird factory, Creativi tee shirt, Giada Pochet, Claudia Citarella, Les bijoux des fous.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Monsieur le Marché”: il mercato creativo nel cuore del centro storico

NapoliToday è in caricamento