rotate-mobile
Cultura Pompei

Scavi di Pompei, domenica 5 giugno ingressi mattutini a "numero chiuso"

Al mattino, chiusura dei cancelli al raggiungimento delle 15 mila persone "per evitare un eccessivo sovraffollamento". Nessuna restrizione, invece, per il pomeriggio

Ingressi a "numero chiuso" agli Scavi di Pompei il prossimo 5 giugno, in occasione della #DomenicalMuseo, l'iniziativa che prevede l'entrata gratuita la prima domenica di ogni mese in musei e parchi dello Stato. 

I cancelli del sito archeologico, rende noto la Soprintendenza, apriranno alle 9:00 e saranno chiusi al raggiungimento delle 15mila persone "per evitare un eccessivo sovraffollamento". Se non si raggiungerà tale soglia, i cancelli saranno chiusi alle 12:30 e riapriranno regolarmente alle 14:30 per essere chiusi alle 18:00. 

Nessuna restrizione, invece, per gli ingressi pomeridiani. 

A partire dall'11 giugno, inoltre, l'apertura dei cancelli degli Scavi sarà anticipato di mezz'ora (alle 8:30) in tutte le giornate di sabato e domenica. 

"L'apertura posticipata alle 9:00 - ricorda la Soprintendenza - è stata determinata dall'esigenza di accelerare il completamento delle attività dei cantieri del Grande Progetto Pompei e resterà in vigore fino alla conclusione dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi di Pompei, domenica 5 giugno ingressi mattutini a "numero chiuso"

NapoliToday è in caricamento