menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"ll laboratorio di Galileo, Mostra interattiva" al Museo di Fisica

Una mostra da non perdere al museo di Fisica dell'Università Napoli I che durerà fino al 10 dicembre 2009: "Il laboratorio di Galileo. Mostra interattiva". L'esposizione avviene in chiusura del 2009 Anno europeo della Creatività e dell'Innovazione

Per chiudere il 2009 Anno europeo della Creatività e dell'Innovazione il Museo di Fisica dell'Università di Napoli Federico II, fino 10 dicembre 2009, offre alla collettività la mostra: ''Il laboratorio di Galileo. Mostra interattiva''.
In occasione del quarto centenario delle prime osservazioni astronomiche di Galileo il Museo di Fisica, diretto dalla professoressa Edvige Schettino, ospita una spettacolare e ampia rassegna di strumenti, alcuni dei quali descritti nei ''Discorsi e Dimostrazioni matematiche sopra due nuove scienze'', opera della maturità dello scienziato pisano.

Museo della Fisica
Via Mezzocannone 8 - Napoli
Le visite singole non necessitano di prenotazione.
Al visitatore è proposto anche un percorso storico-scientifico attraverso un sistema di illustrazioni grafiche, che ripercorre il cammino intellettuale delle scoperte di Galileo.

Il costo del biglietto è di 1.50 euro, ed è possibile prenotare sia per e-mail [museodifisica@unina.it] sia per telefono [dal lunedì al sabato ore 9-13]
ai numeri 081-2536222, 081-2536256.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento