rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vomero

Strada cede sotto il peso di un autobus: paura al Vomero

Le immagini stanno facendo il giro del web

Paura nel quartiere Vomero dove, in via Aniello Falcone, si è aperta una voragine mentre stava transitando un bus. Stando alle immagini, diffuse dal noto speaker radiofonico Gianni Simioli, la strada avrebbe ceduto sotto il peso di un autobus di linea ANM. Tanti i commenti sui social che le immagini stanno raccogliendo, con i cittadini che denunciano anche altre criticità registrate in altre zone della città.

L'episodio è avvenuto proprio mentre inizia lo sciopero di 24 ore dell'Usb. Protagonista un bus della linea linea 128, il cui autista è riuscito a mantenere la calma e a mettere in sicurezza le persone a bordo.

"Solo per caso non c'è stato alcun ferito e non si è assistito ad una tragedia dove poi non paga nessuno, se non le vittime - spiega l'Usb - Una città abbandonata, in cui ora si chiuderà un'altra strada importante e si aprirà l'ennesimo cantiere. I cittadini napoletani meritano più sicurezza e più rispetto".

Questo il commento del consigliere comunale - e presidente della commissione mobilità - Nino Simeone: "Questo cedimento stradale rappresenta le condizioni reali in cui versano le strade della nostra città. Chiederò immediatamente una relazione agli uffici competenti e scopriremo le cause del cedimento e ogni tanto sarebbe importante scoprire anche i colpevoli".

Come sta andando lo sciopero

Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore indetto da Usb, l'adesione tra gli addetti ai bus Anm allo sciopero si è attestata al 23,4%, come comunicato dalla stessa Azienda Napoletana Mobilità, mentre si è attestata tra il 50 e il 60% secondo la sigla sindacale.

Per quanto riguarda gli altri mezzi pubblici, chiuse le funicolari di Chiaia e Montesanto, attivo invece il servizio della Linea 1 della metro, così come quello della Funicolare centrale.

Lo sciopero: quali mezzi funzionano e quali no

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada cede sotto il peso di un autobus: paura al Vomero

NapoliToday è in caricamento