rotate-mobile
Cronaca

Accompagna i figli a scuola: avvocato ferito da un colpo di pistola

Il fatto è avvenuto nel quartiere Colli Aminei. Il 48enne, che potrebbe essere stato ferito nel corso di un tentativo di rapina, è stato portato all'ospedale Cardarelli: non è grave

Un avvocato civilista di 48 anni, Marino Iannone, è rimasto ferito questa mattina ferito un colpo di pistola al polpaccio. Il fatto è avvenuto nel quartiere Colli Aminei.

L'uomo stava accompagnando i suoi figli a scuola quando é stato raggiunto da due sconosciuti che hanno esploso un colpo di pistola. Soccorso e portato al vicino ospedale Cardarelli non è grave. Sul posto è giunta la polizia che ha avviato le indagini. L'uomo potrebbe essere stato ferito nel corso di un tentativo di rapina.

Il fatto, come successivamente hanno precisato gli investigatori, è avvenuto non lontano dalla scuola dove il professionista aveva accompagnato i suoi figli. L'uomo è stato affrontato all'uscita da due sconosciuti che erano in sella ad uno scooter. La polizia sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

AGGIORNAMENTI - Non è ancora chiaro il movente dell'agguato nel quale questa mattina, poco dopo le 9, è rimasto ferito l'avvocato Marino Iannone, di 48 anni, colpito in maniera non grave ad un polpaccio da un sicario arrivato su una moto insieme con un complice. Iannone aveva appena accompagnato il figlio nell'istituto privato aperto anche oggi, venerdì Santo, quando è stato avvicinato dai due. Sia l'avvocato che i sicari avevano il volto coperto dal casco. Uno dei due, senza pronunciare parola, ha sparato ferendo Iannone, subito dopo portato in ospedale per la rimozione del proiettile. Esclusa l'ipotesi della rapina, la polizia indaga in più direzioni, dall'intimidazione anche allo scambio di persona visto che Iannone aveva il volto coperto dal casco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagna i figli a scuola: avvocato ferito da un colpo di pistola

NapoliToday è in caricamento