menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tribunale

Tribunale

La moglie lo ha tradito 60 anni fa: 99enne chiede il divorzio

La scoperta di alcune lettere risalenti agli anni '40 scritte dalla donna napoletana ad un suo amante hanno portato l'uomo a rivolgersi agli avvocati. Finisce un matrimonio durato 77 anni

Realtà o bufala? Lo scopriremo nelle prossime ore. Fatto sta che una coppia di anziani coniugi - Antonio C., 99enne originario di Olbia e Rosa T., 96enne napoletana - avrebbe deciso di separarsi dopo ben 77 anni di matrimonio.

Il motivo: alcune lettere che Rosa scrisse al suo amante oltre sessant'anni fa casualmente finite nelle mani di Antonio mentre riordinava i cassetti di un vecchio comò. La donna, davanti alla scenata di gelosia del marito, ha ammesso il tutto, ritenendo il tradimento ormai prescritto.

Antonio, però, non è riuscito a perdonarla , Così due settimane fa gli anziani coniugi hanno deciso di rivolgersi al Tribunale di Roma, con ricorso per separazione legale a firma degli avvocati Anna Orecchioni, Marco Angelozzi e Giacinto Canzona, per porre fine alle loro nozze.

Antonio e Rosa, come riferisce l'Agi, si erano conosciuti negli anni Trenta quando lui, giovane e aitante carabiniere, venne inviato a Napoli negli anni difficili tra le due guerre. Il matrimonio venne celebrato nel capoluogo partenopeo nel 1934 e dalla felice unione sono nati ben cinque figli.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento