rotate-mobile
Cronaca San sebastiano al vesuvio

Pranzi gratis e pensioni di invalidità a 'finti pazzi': otto arresti per truffa

Coinvolti un ristoratore, un dipendente comunale e un impiegato delle Poste. Nella zona di San Sebastiano al Vesuvio un insolito picco di pensioni di invalidità per motivi psichiatrici

La polizia ha scoperto una truffa all'Inps: denunciate 8 persone. L'indagine ha preso il via da un boom di invalidità civili per disturbi psichici a San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma. L'organizzazione, facendo leva sulla indigenza di alcuni cittadini proponeva, attraverso un ristoratore che offriva pranzi nel suo locale, l'opportunità di beneficiare di una pensione di invalidità con accompagnamento.

Il ristoratore offriva pranzi in un noto locale nel Parco naturale del Vesuvio. Proprio in questa occasione veniva prospettata l'occasione di beneficiare di una pensione di invalidità con accompagnamento. L'organizzazione si faceva carico anche dell'istruzione della pratica grazie a un compiacente dipendente del Comune di San Sebastiano al Vesuvio.

Il tutto a fronte di un "regalo" che consisteva nel cedere gli arretrati delle pensioni che i falsi invalidi avrebbero riscosso direttamente tramite un impiegato delle Poste, anche lui coinvolto nell'indagine. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzi gratis e pensioni di invalidità a 'finti pazzi': otto arresti per truffa

NapoliToday è in caricamento