rotate-mobile
Cronaca Vomero / Via Michele Kerbaker

Vomero, donna rapinata in casa da due finti assicuratori

Ennesima truffa ai danni di un'anziana: vittima una 87enne residente in via Kerbaker. Il bottino: 1400 euro

Ennesima truffa ai danni di un'anziana. Questa volta è accaduto in via Kerbaker dove due finti assicuratori hanno rapinato in casa una donna di 87 anni.

I truffatori-rapinatori hanno telefonato alla vittima raccontandole la solita storia dei soldi che servivano per un risarcimento danni per un incidente stradale fatto poco prima il figlio.

Sul Mattino, tutta la vicenda:

La 87enne ha riagganciato e ha pensato di chiedere conferma al diretto interessato, ma quando ha alzato la cornetta per telefonargli, non si è accorta che all'altro capo del telefono c'erano ancora in linea i truffatori che non avevano mai riagganciato. Uno di loro ha finto di essere il figlio dell’anziana e l'ha rassicurata. «Mamma, non ti preoccupare – ha detto al telefono con voce camuffata – E’ tutto vero. Puoi consegnare i soldi a questi avvocati che verranno tra poco».

Pochi minuti dopo, ecco i due bussare a casa della 87enne chiedendole 1400 euro in contanti. Quando la donna ha estratto i soldi da un cassetto, le è stato strappato con forza il denaro. Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia Vomero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, donna rapinata in casa da due finti assicuratori

NapoliToday è in caricamento