rotate-mobile
Cronaca

Truffa dello specchietto, due arresti

I due malfattori hanno simulando un incidente stradale e indotto un automobilista a credere di essere stato responsabile del danneggiamento dello specchietto retrovisore della loro auto

Nell'area veusviana un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale carabinieri di Napoli. Nel corso dell'operazione, ad Ercolano i militari della compagnia locale, insieme agli agenti della sezione Radiomobile di Torre del Greco hanno controllato 106 persone e oltre 70 veicoli, e arrestato un 33enne per spaccio di stupefacenti. Il malfattore è stato sorpreso nelle vie del centro cittadino mentre vendeva una dose di hashish ad un “cliente”. Nella sua abitazione sono state rinvenute altre 2 dosi della stessa sostanza e 60 euro ritenuti provento illecito. Il giovane è ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

I militari della sezione Radiomobile di Torre del Greco hanno, invece, arrestato per truffa un 40enne e un 25enne, entrambi di Casalnuovo già noti alle forze dell'ordine. Simulando un incidente stradale lungo via Benedetto Cozzolino, hanno indotto un automobilista a credere di essere stato responsabile del danneggiamento dello specchietto retrovisore della loro auto. Promettendo di non coinvolgere le assicurazioni hanno chiesto 70 euro per rimediare subito al danno. I militari hanno facilmente individuato la loro vettura: durante la perquisizione hanno rinvenuto e sequestrato uno specchietto integro, il denaro sottratto con l’inganno poco prima alla vittima e un attrezzo utilizzato per simulare lo scontro tra auto. I due malfattori sono ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Nell'ambito dei controlli, sono state inoltre sanzionate 6 persone per inosservanza delle violazioni alla normativa anti-contagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto, due arresti

NapoliToday è in caricamento