rotate-mobile
Cronaca Porto / piazza Municipio, Palazzo San Giacomo

Celebrata la prima trascrizione di un matrimonio gay a Napoli

Il Comune di Napoli come annunciato dal sindaco ha dato la possibilità di trascrivere nel capoluogo campano i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all'estero

Si è tenuta come annunciato a Palazzo San Giacomo a Napoli la prima trascrizione del matrimonio contratto in Spagna tra il napoletano Roberto e lo spagnolo Miguel.

Il Comune di Napoli ha dato infatti la possibilità di trascrivere i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all'estero.

"Roberto e Miguel ora sono sposi anche per l'Italia - dichiara Fabrizio Marrazzo Portavoce del Gay Center e testimone di nozze della coppia - ricordo il loro matrimonio a Madrid che dava il senso dell'esilio, ora finalmente anche in Italia hanno pari diritti, potranno adottare, assistersi ed amarsi come tutte le coppie.

Da Napoli un primo segnale all'Italia, ora spero che anche i sindaci di altre grandi citta' come Roma, Milano, Bologna, Palermo, possano consentire presto anche alle loro coppie gay di trascrivere i matrimoni contratti all'estero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata la prima trascrizione di un matrimonio gay a Napoli

NapoliToday è in caricamento