rotate-mobile
Cronaca

Prima domenica d'estate, caos per Domiziana e Tangenziale

Traffico bloccato sulle strade del mare nella zona flegrea, problemi per i parcheggi, automobilisti indisciplinati. Code agli imbarchi con rallentamenti sulle direttrici verso il porto

Una domenica calda, in tutti i sensi. Traffico e caos sulle strade del mare tra Pozzuoli, Lucrino ed il litorale flegreo. Centinaia di auto e moto sono rimaste intrappolate fino a tarda mattinata alle uscite della Tangenziale di Napoli di Arco Felice e Cuma.

La Domitiana non ha retto all'enorme mole di traffico ed i punti cruciali della galleria Monte Nuovo tra Arco Felice e Lucrino e del quadrivio di La Schiana, in direzione Cuma e Fusaro, si sono trasformati in un blocco infernale per gli automobilisti. La situazione è stata aggravata anche dall'assenza di dispositivi di traffico che avrebbero potuto alleviare le difficoltà dovute alla grande ondata di pendolari del mare e facilitarne i percorsi, con una equa distribuzione delle correnti di traffico. Problemi anche agli imbarchi con rallentamenti sulle direttrici verso il porto.

Grande assalto di bagnanti sulla litoranea tra Pozzuoli e Bagnoli. Qui il problema principale è stato l'assenza di sufficienti parcheggi, con la viabilità che in alcuni tratti dimezzata per l'indisciplina di alcuni automobilisti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima domenica d'estate, caos per Domiziana e Tangenziale

NapoliToday è in caricamento