rotate-mobile
Cronaca

Tiziana, nuova identità dopo il video hard. "Ha pensato anche al suicidio"

Il processo è in corso, ma il tribunale di Napoli Nord ha emesso un provvedimento d'urgenza ex articolo 700 dando ragione alla giovane donna

Una vita decisamente stravolta quella di Tiziana, 29 anni all'epoca dei fatti. Tra aprile e maggio 2015, diventò famosa per un video hard. Si era fatta riprendere mentre faceva sesso tradendo il fidanzato. Poi aveva spedito i video a cinque persone che conosceva, ma i filmati erano finiti sul web. Per lei, l'inizio dell'inferno tra depressione e il tentativo di togliersi la vita.

Il processo è in corso, ma come si legge su La Repubblica, il tribunale di Napoli Nord ha emesso un provvedimento d’urgenza ex articolo 700 dando ragione a Tiziana che ora non si chiama più col suo cognome ma ne ha uno nuovo per evitare che sia riconosciuta. Il suo avvocato, Roberta Foglia Manzillo, ha citato in giudizio, assieme ai diffusori dei video, Facebook Ireland, Yahoo Italia, Google e Youtube, oltre alle persone responsabili della diffusione in rete.

"La mia cliente, che vive in una cittadina di provincia e non ha più potuto lavorare nel locale di cui i genitori sono titolari, ha avuto un danno non indifferente da questa vicenda. Ci siamo perciò appellati al diritto all’oblio", ha concluso l'avvocato. A Facebook il provvedimento di urgenza firmato dal giudice ha intanto ordinato "l’immediata cessazione e rimozione dalla piattaforma del social network di ogni post o pubblicazione contenente immagini (foto e/o video) o apprezzamenti riferiti specificamente alla persona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziana, nuova identità dopo il video hard. "Ha pensato anche al suicidio"

NapoliToday è in caricamento