rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Coronavirus, l'indagine del Ministero: 250 a Pozzuoli selezionati per i test sierologici

I prelievi saranno fatti il 30 e il 31 maggio nella sede della CRI al Rione Toiano

Duecentocinquanta cittadini di Pozzuoli parteciperanno all'indagine nazionale promossa dal Ministero della Salute volta a verificare la siero-prevalenza della popolazione, cioè se e quante persone sono entrate in contatto con il Coronavirus e in che stato si trova la circolazione dell'infezione virale.

Le indagini sono svolte in collaborazione con l'Istat, e i test sierologici - compiuti attraverso un prelievo venoso - saranno effettuati dalla Croce Rossa Italiana che contatterà individualmente e telefonicamente i cittadini selezionati, questo illustrando le finalità del progetto e verificando la singola disponibilità.

Nella cittadina puteolana i prelievi saranno fatti il 30 e il 31 maggio nella sede della CRI al Rione Toiano. Il protocollo operativo prevede che gli operatori della Croce Rossa fissino un appuntamento con la persona selezionata e, nel caso ci fosse una impossibilità a raggiungere la sede, concorderanno il prelievo al domicilio dell'interessato.

Il ministero ha sottolineato che tutti i dati personali saranno trattati elettronicamente con criteri che ne assicurino la riservatezza, la protezione e la sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'indagine del Ministero: 250 a Pozzuoli selezionati per i test sierologici

NapoliToday è in caricamento