rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Vicolo Rocci

Tenta di violentare una studentessa in ascensore: rischia il linciaggio

L'uomo, di nazionalità romena, ha atteso la chiusura delle porte dell'ascensore per poi minacciare con un giravite la 21enne iniziandola a palpeggiare

Momenti di paura per una studentessa 21enne che, nella serata di ieri, stava facendo rientro a casa nel quartiere Vicaria. Era giunta nello stabile in cui abita ma ad attendere l’arrivo dell’ascensore con lei, un individuo che si è rivelato essere il suo aggressore.

Il 30enne, di nazionalità romena, ha atteso la chiusura delle porte dell’ascensore per poi minacciare con un giravite la vittima, iniziandola a palpeggiare ed aggredire. Le urla della studentessa hanno attirato l’attenzione di una condomina, intervenuta in suo soccorso all’apertura della porta dell’ascensore, mentre l’uomo riusciva a scappare.

E’ stato solo grazie all’immediata segnalazione al 113 che gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della sezione Volanti dell’U.P.G. si sono messi alla ricerca dell'aggressore, ritracciato in uno stabile di Vico Rocci.

I poliziotti hanno accertato che l’uomo, pur di nascondersi, non aveva esitato a ferire alla mano e ad un piede, utilizzando quello stesso giravite, un condomino dello stabile che chiedeva informazioni della sua presenza lì.

Il 30enne è stato arrestato perché responsabile di violenza sessuale e lesioni dolose aggravate. I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a fronteggiare una situazione di ordine pubblico che si era creata con gli abitanti del luogo, intenzionati ad aggredire il cittadino romeno.

La 21enne è stata giudicata guaribile in 15 giorni, mentre l’altra vittima è stata medicata per lesioni guaribili in 10 g iorni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di violentare una studentessa in ascensore: rischia il linciaggio

NapoliToday è in caricamento