rotate-mobile
Cronaca Ponticelli / Via dei Mosaici

Notte di terrore a Ponticelli, rapina e conflitto a fuoco con la polizia

Lievemente ferito un agente. Due i malviventi, costretti ad abbandonare lo scooter rubato e a scappare a piedi. Ipotesi stesa

Paura nella notte nel quartiere di Ponticelli, dove una rapina si è trasformata in sparatoria tra alcuni agenti di polizia e due malviventi. L'episodio criminale è avvenuto intorno alle 2 della notte appena trascorsa, nei pressi di viale dei Mosaici.

I poliziotti erano impegnati nelle indagini sul furto di uno scooter. Individuati i rapinatori, si sono visti  esplodere contro diversi colpi di pistola. Ne è nato un conflitto a fuoco con inseguimento.

San Giovanni a Teduccio, ancora spari nella periferia Est

La polizia è riuscita a costringerli ad abbandonare lo scooter rubato sul quale viaggiavano, pur non arrivando a bloccarli: sono scappati a piedi verso via Bartolo Longo. Nel frattempo rinforzi del 113 hanno iniziato a setacciare la zona, e la scientifica ha iniziato i rilievi sul luogo della sparatoria, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 3 bossoli calibro 9x21 ed 1 bossolo 9x19 parabellum. Il veicolo abbandonato è stato sottoposto a sequestro. Le indagini si avvarranno dei filmati delle telecamere di sicurezza installate in zona, al fine di identificare i due fuggitivi.

Un poliziotto è rimasto lievemente ferito procurandosi alcune escoriazioni in una caduta nel corso dell'inseguimento.

Ipotesi stesa, il commento

Non è escluso il mezzo fosse stato rubato per mettere a segno una stesa nell'area, da tempo contesa da diversi gruppi criminali. Così il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli: "Il fatto che i due uomini che stavano facendo una stesa a Ponticelli abbiano dato il via a un conflitto a fuoco con la polizia è la conferma che siamo davanti a veri criminali ed è necessario non ‘abituarsi’ alle stese, ma segnalarle sempre alle forze dell’ordine”. Tutto questo, chiosa il consigliere "in attesa di interventi significativi da parte del ministro Salvini che sembra non abbia ancora capito la necessità”.

Il commento di Borrelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore a Ponticelli, rapina e conflitto a fuoco con la polizia

NapoliToday è in caricamento