rotate-mobile
Cronaca

Spari a Porta Nolana: quattro persone arrestate e una denunciata

Gli agenti hanno visto alcuni uomini dirigersi verso i piani superiori dell’edificio per poi lanciare dal tetto diversi oggetti in direzione del terrazzo dello stabile adiacente

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti per una segnalazione di esplosione di colpi d’arma da fuoco in via del Carmine e di persone armate in uno stabile di via Chioccarelli. I poliziotti, giunti in via del Carmine, hanno rinvenuto sul manto stradale 8 bossoli cal. 7,65; poco dopo, si sono recati presso lo stabile di via Chioccarelli dove hanno visto alcuni uomini dirigersi verso i piani superiori dell’edificio per poi lanciare dal tetto diversi oggetti in direzione del terrazzo dello stabile adiacente.

Gli operatori, giunti sull’attico, hanno bloccato i cinque e hanno trovato dietro un muretto una scatola con 40 proiettili marca Browning cal. 7,65; inoltre, grazie anche al supporto di personale dei Vigili del Fuoco, hanno raggiunto il tetto dello stabile adiacente dove hanno rinvenuto un borsello contenente una pistola semiautomatica “Tokarev” calibro 7,65, una cartuccia dello stesso calibro, 14 cartucce 380 auto e un casco modello jet. Ancora, è emerso che i bossoli trovati poco prima in via del Carmine erano della stessa casa produttrice e dello stesso calibro delle cartucce rinvenute; infine, gli agenti hanno trovato in un vano contatore del palazzo una borsa contenente un bilancino di precisione ed una confenzione contenente circa 200 grammi di cocaina.

F.G, E.S.M, G.D.P. e D.B, napoletani di 33, 26, 38 e 27 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per detenzione e porto illegale di arma da fuoco aggravati dal metodo mafioso, mentre il quinto, identificato per un 16enne napoletano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Porta Nolana: quattro persone arrestate e una denunciata

NapoliToday è in caricamento