rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, sospeso sciopero delle farmacie

Lo ha deliberato l'assemblea straordinaria di Federfarma Napoli. Da oggi sarà possibile tornare a presentare regolarmente le ricette mediche nelle farmacie della città e della provincia

Si è conclusa nella notte l'assemblea straordinaria di Federfarma Napoli che ha deciso di sospendere, con effetto immediato, l'assistenza indiretta ripristinando il rapporto di convenzione. Da oggi, dunque, stop allo sciopero delle farmacie di Napoli e provincia. Sarà possibile tornare a presentare regolarmente le ricette mediche.

La decisione è stata presa anche dopo le parole dell'onorevole Raffaele Calabrò, intervenuto in assemblea in rappresentanza del presidente della giunta regionale Stefano Caldoro.

"Il 13 ottobre c'è un importante incontro a Roma tra il Ministero della Salute, quello dell'Economia e la Regione; confidiamo sia la volta buona per l'erogazione di fondi alla Regione così da poter pagare anche le farmacie entro la fine del mese di ottobre".

La decisione di passare all'assistenza indiretta era stata attuata lo scorso 6 settembre come protesta dei ritardi nei pagamenti da parte della Regione Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, sospeso sciopero delle farmacie

NapoliToday è in caricamento